Cena light Cinese

Cena light cinese doc: quando ero in Cina mi sono innamorata di questo tipo di verdura col "buco"(che in cinese si chiama 空心菜). E quando l'ho trovata anche qui sono stata davvero felice. Questa verdura, oltre a come la ho cucinata io, si trova anche in moltissimi spaghetti cinesi.
Questa volta vi presento una cenetta da adattare anche ad una dieta , come sto facendo io.
Vi presento comunque una versione un po' meno light di quella che ho fatto io.

Procedimento per la preparazione e la cottura:

Dunque cuocete il riso come gradite, io ho usato una pentola cinese adatta alla cottura del riso. Sicuramente "la morte sua" sarà al vapore.
Durante la preparazione del riso, pulite e tagliate la verdura a proprio piacere. Utilizzate una padella o un wok, più vecchie sono meglio è... (Non vi stupite qualora vi trovaste in Cina nel vedere i vostri cibi cotti in pentole orribili e a parer nostro da buttare).
Mettete abbastanza olio, io non ne ho messo qui poiché troppo anti dieta , fate soffriggere uno due spicchi d'aglio e dopo la doratura calate la verdura, salate a piacere.

Fate saltare fino a raggiungere la cottura desiderata. La verdura comunque deve fare pur sempre "croc". In contemporanea, prendete un altro wok o padella, fate stufare mezza cipolla con un po' di salsa di soia, tagliate il pollo a tocchetti e metteteli in padella, fate saltare insieme alla cipolla, girate di tanto in tanto e se necessario aggiungete un po' di salsa. Salate e aggiungete aromi, come curry o a vostro piacere. Io non ho aggiunto altri, anche se ammetto che un tocco di curry ci sarebbe stato benissimo.
Io ho aggiunto un po' di toufu, formaggio di soia. Scusate la qualità del taglio del toufu, lo vendono in confezioni poco congeniali al taglio.
Gustatevi la vostra cena, non troppo complessa ma leggera e 真的中国的!

v01

Nessun commento ancora

Lascia un commento