Fagioli Neri Fermentati

GIA_9179

GIA_9180

Descrizione:

I fagioli neri fermentati (chiamati anche fagioli neri salati o essiccati) sono costituiti da semi di soia che sono stati essiccati e fermentati con sale; altre spezie come peperoncino e / o vino e, in alcuni casi, può essere aggiunto anche lo zenzero. A causa del loro sapore forte, sono spesso in coppia con altri condimenti forti, come l'aglio e il peperoncino. Si usano molto nella cucina cantonese; li troverete in piatti come Gamberi Con Salsa di aragosta.
I fagioli neri fermentati sono normalmente sciacquati prima di essere utilizzati in cucina, altrimenti, faranno risultare il troppo salata la ricetta. Spesso troverete ricette che richiedono che i fagioli vengano ridotti in poltiglia con aglio.

I Fagioli neri fermentati sono venduti in sacchetti di plastica nei mercati asiatici. A casa, togliere i fagioli dalla confezione e conservare in un contenitore sigillato in un luogo fresco e buio. I fagioli durano per diversi mesi. È inoltre possibile trovarli venduti in barattoli - questi possono essere usati in alternativa ma non hanno, ovviamente, lo stesso sapore.

GIA_9258

Se non si vive vicino a un mercato asiatico, è possibile trovare questa salsa nella reparto etnico di molti supermercati.

GIA_9181

GIA_9182

Ingredienti:

GIA_9184

Soia Nero, Sale, Acqua, Zenzero

Nessun commento ancora

Lascia un commento