Chinese Marinade

CHINESE MARINADE

Molto utilizzata per la marinare la carne. Viene spesso usata per marinare manzo, maiale, pollo e anatra prima della cottura.
L'utilizzo più comune è quello di ricoprire completamente la carne di salsa per poi lasciarla in frigorifero per parecchie ore (da 2 a 24 ore). Una volta tolta dal frigorifero la carne marinata può essere cotta al forno, in padella o prima dorata in padella e poi completamente cotta al forno. A fine cottura si può aggiungere la salsa CHINESE MARINADE disciolta in poca acqua.

CHINESE MARINADE

Ingredienti:

Acqua, zucchero, salsa di soia (acqua, sale, semi di soia, farina di frumento), sale, estratto delle 5 spezie (2%), colorante (E150c)

Avvertenze:

Agitare bene prima dell'uso .
Conservare in frigorifero dopo l'apertura.

CHINESE PORK TENDERLOIN

Ingredienti:

200 gr di Maiale intero da fare a fette
4-5 TBSP Salsa di Soia Chiara
2 TBSP Chinese Marinade
2 TBSP Olio di Sesamo
1 TBSP Miele
salsa Hoisin

Procedimento:

Mescolare la salsa di soia e la metà della Chinese Marinade e versare il composto sopra la carne di maiale e rivestirla completamente . Lasciate marinare per alcune ore. (se possibile tuta la notte)
Accendere il forno a 200 °. Togliere la carne dal frigorifero. Scaldate l'olio in una padella a fuoco basso e friggere la carne di maiale fino a doratura (deve dorarsi solo fuori).
Trasferire la carne in un piatto da forno .
Aggiungere il miele all'altra metà della Chinese Marinade rimasta e versare il composto sopra la carne di maiale ancora intera. Mettere in forno per 20 minuti , fino a quando la carne di maiale sarà cotta.
Togliere dal forno, attendere che si freddi leggermente e tagliare a fettine abbastanza spesse.
Servire calda con sopra la salsa Hoisin.

Il piatto può essere accompagnato da riso al vapore

Nessun commento ancora

Lascia un commento