Zuppa Agropiccante

Si tratta sicuramente della mia zuppa preferita!

copertina
In tanti anni ne ho provate davvero molte e devo dire molto buone e molto differenti. Si tratta di un piatto adatto alle temperature fredde poiché tende a riscaldare molto anche grazie alla presenza del peperoncino molto piccante che possiamo inserire in quantità variabile all'interno. Ne troviamo differenti versioni con le verdure, con la carne di manzo, di maiale, etc.
La versione che preferisco è quella con verdure (zucchine, carote e funghi) tofu ed uovo, in certi casi possiamo aggiungere il Bambù.
La preparazione è molto semplice e richiede davvero poco tempo.

Ne esiste anche una versione molto più cinese che ha tantissimi ingredienti, una lista davvero incredibile, ho provato a fare il video ma è troppo impegnativa e forse un giorno la pubblicherò!

old01

Qui sopra possiamo vedere il numero infinito di ingredienti!

old02

Nel video le mani che tagliano gli ingredienti sono del mio amico chef PING che mi ha insegnato una versione che mangio nel suo ristorante cinese per cinesi da più di 20 anni!

Tianyi.Immagine003

DSC04361

IL VIDEO:

In questo video ho inserito due modalità differenti di preparazione della zuppa!

1 Risposta

  1. Buona! Ora la faccio! Mi ero dimenticato come si faceva! Ha un aspetto delizioso. Io aggiungo anche lo zenzero e inizio con un pezzetto di maiale!
    Bella idea usare la zucchina!!

Lascia un commento